L’industria della panificazione richiede attrezzature specifiche per i propri prodotti da forno. La maggior parte dei panifici più grandi non può funzionare senza forni di cottura industriali. Ne hanno bisogno perché c’è sempre la necessità specifica per i diversi tipi di cottura.
È anche necessario principalmente per i lotti più grandi di torte, pasticcini e altri tipi di torte. La decisione di acquistare un forno industriale sarebbe guidata dai prodotti che cuoceresti nel tuo panificio Forno da incasso B0928JZH2C.
I diversi tipi di forni
I diversi tipi di forni sono necessari per i diversi prodotti. Questi sono:
- I forni a convezione sono realizzati appositamente per pagnotte di pane e dolci. Questi forni funzionano con ventole all’interno che fanno circolare il calore per una cottura uniforme. Questi forni sono più convenienti della maggior parte degli altri forni. Sono anche molto più facili da usare in quanto sono simili a un normale forno. Se acquisti un forno elettrico, non avresti bisogno di aggiungere una cappa come faresti con il forno a fuel.
- Per pane o biscotti su larga scala, il forno a cremagliera è più conveniente. Questi forni hanno griglie che si arrotolano nel forno per fare grandi lotti di torte. I lotti possono essere impilati e tutti cotti allo stesso tempo.
- Il forno rotante è anche conosciuto come il forno a rivoluzione. Ciò consente più cotture in quanto ruota per una cottura uniforme. Viene caricato davanti mentre ruota. È particolarmente popolare per i lotti di bagel.
- Se c’è bisogno di vecchie tecniche e cottura tradizionale, il forno a piani in pietra è la soluzione migliore. Questi forni hanno piani in pietra che possono avere più di una digital camera per consentire più di un articolo da forno. Questo è particolarmente buono per i pani croccanti.